Perchè?

Quando  Emanuele al mio compleanno mi ha regalato il dominio di questo sito devo ammettere che ha fatto centro; mi ha contemporanemente spiazzato,sorpreso e intimorito. Da quel giorno sono passati cinque mesi e finalmente mi sono deciso a pubblicare qualcosa.

Il primo pensiero che mi passa per la testa è la domanda perchè? Perchè un sito? Perchè pubblicare i miei lavori,  perchè esporsi al giudizio e ai commenti di tutti quelli che lo visiteranno, già  partecipo alla vita di un forum ( Legnofilia), ho una pagina Facebook e collaboro con la rivista Legnolab che senso ha un’altra esposizione mediatica?

Semplicemente perchè un sito tutto mio è qualcosa di diverso e quando si vive qualcosa di bello si sente la voglia di condividerlo.

Questo qualcosa di bello è il mondo della falegnameria, è l’incredibile viaggio che si intraprende tutte le volte che si pensa, si progetta e si realizza un oggetto con questa fantastica materia che è il legno.

La seconda domanda è: come? con quali contenuti?

A questa domanda risponderò strada facendo per adesso sono solo sicuro di come NON vorrei che fosse.

Non voglio che sia un sito alla caccia di collegamenti,

Non voglio un posto frenetico riempito di contenuti e lavori per soddisfare il bisogno di novità

Non voglio un ipermercato del mobile

Ogni lavoro pubblicato mi è costato decine/centinaia  ore di lavoro mi piacerebbe che questo luogo virtuale fosse come il salotto di casa mia dove accolgo gli ospiti, li faccio sentire a loro agio e attraverso i miei lavori chiacchieriamo della vita.

Peace and love

Diego

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *